Calendario Escursioni

Di seguito troverete tutti i nostri trekking futuri. Se volete unirvi a noi è sufficiente che ci mandiate una E-mail oppure che scriviate alla nostra pagina Instagram! Al momento della richiesta vi chiediamo di poterci comunicare anche il vostro numero di cellulare (Privacy & Cookie Policy), al fine di potervi contattare più velocemente per potervi spiegare tutti i dettagli.

Non siamo G.A.E. (Guida Ambientale Escursionistica), di conseguenza unirsi a noi è totalmente gratuito e siamo esenti da ogni responsabilità.

Cliccando sul link troverete l'attrezzatura che utilizziamo noi con l'essenziale per stare fuori un giorno intero.

Note:

  • Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo, il percorso stabilito e comunicato al momento della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio nostro.
  • Portare mascherina, disinfettante mani ed eventuali altri dispositivi obbligatori secondo le disposizioni di legge.
  • Tutte le destinazioni sono da considerarsi da raggiungere con mezzi propri.
  • Il pranzo, salvo diverse indicazioni, è sempre con propri viveri.
  • Nel caso siate costretti a rinunciare ad un trekking dopo aver prenotato, non scordatevi di comunicarci la cancellazione tramite E-mail o telefono.

Legenda difficoltà:

  • T = Turistico: Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.
  • E = Escursionisti: Itinerari su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie...). Sono generalmente segnalati con vernice od ometti (pietre impilate a forma piramidale che permettono di individuare il percorso anche da lontano). Possono svolgersi anche in ambienti innevati ma solo lievemente inclinati. Richiedono l'attrezzatura descritta nella parte dedicata all'escursionismo ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata anche per qualche ora.
  • EE = Escursionisti Esperti: sono itinerari generalmente segnalati ma con qualche difficoltà: il terreno può essere costituito da pendii scivolosi di erba, misti di rocce ed erba, pietraie, lievi pendii innevati o anche singoli passaggi rocciosi di facile arrampicata (uso delle mani in alcuni punti). Pur essendo percorsi che non necessitano di particolare attrezzatura, si possono presentare tratti attrezzati se pur poco impegnativi. Richiedono una discreta conoscenza dall'ambiente alpino, passo sicuro ed assenza di vertigini. La preparazione fisica deve essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.
  • EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura: Vengono indicati i percorsi attrezzati (o vie ferrate), richiedono l'uso dei dispositivi di auto-assicurazione.
  • EEAG = Escursionisti Esperti Attrezzati Ghiaccio: Caratteristiche simili all'EEA ma con utilizzo di attrezzature da ghiaccio (ramponi, piccozza, corda, etc.) oltre alla conoscenza delle relative manovre di assicurazione.